Viaggi & Spedizioni



MONGOLIA A CAVALLO 2010

 

Mongolia a cavallo, Andrea Aloi

 

Mongolia, terra di sciamani e di nomadi erranti, l'unico posto su questa Terra dove il tempo è rimasto immutato fin dall'epoca del grande Gengis Khan. Un lungo viaggio a cavallo in solitaria fino alla depressione di Darkhad, 10000 km2 di steppa e taiga siberiana infestata da lupi ed orsi in cui vagano gli Tsaatan, il popolo degli Uomini Renna, le ultime 200 anime rimaste al mondo che vivono ancora in completa armonia con la natura così come fecero un tempo gli antichi Indiani d'America. (continua...)

 

 

BANGKOK TO BOMBAY 2007 - TIBET EXTREME BIKE EXPEDITION

 

Tibet in tenda, Andrea Aloi

 

In principio fu un'idea, poi si trasformò in sogno, infine divenne sfida.

Un viaggio solitario di 6 mesi da Bangkok a Bombay, dalla Thailandia all'India attraverso la Birmania, il Laos, il Tibet, il Nepal, le remote provincie cinesi dello Yunnan, del Sichuan, del Qinghai e molto altro ancora. Attraversare l'Himalaya in mountain bike, in completa solitudine, dalle cime innevate del Tangula alle pagode inebriate d'incenso della sacra Kathmandu. Il silenzio assoluto a 5000m d'altitudine turbato soltanto dai battiti profondi e ritmati del mio cuore, l'assoluta certezza di poter contare solo su me stesso. Farcela ad ogni costo. Una situazione estrema in cui la rinuncia non era contemplata. Un'avventura per conoscere me stesso ed il mondo, per comprendere le mie radici ed ampliare i miei orizzonti. Questa era la mia sfida!

Voglio dedicare questa avventura alla mia famiglia, che ho sempre sentito al mio fianco, ovunque. Un bacio affettuoso soprattutto alla mia sorellina Francesca.

Desidero inoltre ringraziare i miei sponsors e supporters, da cui ho ricevuto grande aiuto sotto diversi aspetti. A tal proposito é possibile consultare la pagina degli sponsors & supporters per ottenere maggiori informazioni. (continua...)

 

AddThis Social Bookmark Button